€0.00

Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca)

Il criterio in base al quale un cristallo di quarzo può essere definito maschile o femminile non consiste nella sua configurazione, bensì nella maggiore o minore trasparenza che esso presenta al suo interno.

Tale qualità si presenta perciò spesso congiuntamente a diversi tipi di strutture geometriche.

Un cristallo il cui mondo interno si presenta opaco o con un’apparenza lattiginosa viene definito femminile.

Al contrario, un cristallo dall’interno chiaro e trasparente viene considerato maschile.

Dal momento che nel mondo interno di ogni essere umano convivono, in modo armonioso, una parte maschile ed una femminile, è facile intuire come l’utilizzo di questo cristallo possa essere di grande aiuto nel bilanciamento dei due aspetti.

La piena espressione del proprio sé e delle sue potenzialità può essere raggiunta, o quanto meno perseguita, solo quando le due polarità sono in un rapporto dinamico di compenetrazione reciproca e di armonioso completamento.

Il cristallo femminile può essere utile in caso di eccesso d’energia e d’attività, oppure quando si ha difficoltà ad accettare e ad esprimere la propria sfera emozionale.

Il cristallo maschile può essere d’aiuto nelle circostanze in cui si richiedono energia e chiarezza, e quando si ha bisogno di sgombrare il campo da eccessive turbolenze emotive al fine di considerare più serenamente le prospettive della propria vita.

Composizione chimica: biossido di silicio
Sistema cristallino: trigonale
Famiglia: ossidi (quarzi)
Colore: trasparente, opaco